Nel prossimo mese di ottobre presso l'Istituto Pertini di Seregno si terrà un corso di formazione professionale della durata di circa 120 ore rivolto a chi vuole apprendere una tecnica artigianale innovativa che consente, con particolari strumenti, di rimuovere le ammaccature causate dalla grandine alla carrozzeria delle auto.
Obiettivo della proposta è quello di aiutare i giovani ad avvicinarsi al mondo del lavoro con una professionalità particolarmente richiesta anche all'estero che consente di avviare una professione autonoma.
Tra i promotori del corso Ercole Rosa, ideatore della tecnica nonché stimato professionista giussanese ora in pensione, Gianni Barzaghi Presidente di APA Confartigianato e il Dott. Angelo Vincenzo Longo, responsabile della formazione professionale dell'Istituto Pertini.
A sostegno dell'iniziativa l'Amministrazione comunale di Giussano metterà a disposizione dei partecipanti due borse di studio destinate a chi, a fine corso, risulterà maggiormente meritevole.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni rivolgersi al Centro di Formazione Professionale "Sandro Pertini" di Seregno (Via Monte Rosa 10).
Tel. 0362 862185 - Fax 0362 335013 - email cfp.pertini@afolmonzabrianza.it - www.cfpertini.it